Per molte persone forse saranno sorprese e scoprire che è possibile accedere anche al servizio noleggio camion e quindi per loro sarà sorprendente scoprire che il noleggio non riguarda solo i veicoli classici a quattro ruote che circolano normalmente in città, ma a che fare anche con mezzi trasporto più voluminosi e capienti come possono essere camion o furgoni.
Lo stesso discorso possiamo fare tranquillamente con i minibus che sono utili, soprattutto per chi ha bisogno di portare in uno spostamento in un viaggio più persone. In ogni caso non leggendo un camion il primo vantaggio che avremo è risparmiare sull’acquisto di un mezzo che può essere anche molto costoso perché avremo a che fare con un’azienda specializzata che ce lo darà in affitto per il tempo che ci serve che può essere un giorno anche qualche mezzo se parliamo del lungo termine-
A questo proposito è molto positivo fare una distinzione tra queste due modalità e cioè quella a breve che a lungo termine perché è ovvio che più teniamo il camion e più la cifra che spendiamo sarà minore.
Ricordiamo anche che per quanto riguarda i furgoni ne possiamo trovare diversi perché abbiamo quelli più piccoli, abbiamo anche quelli con pedana sollevatrice oppure quelli refrigerati, o ancora gli autocarri aperti con il cassone ribaltabile, ma solo per fare qualche esempio perché ce ne sarebbero anche altri.
Per quanto riguarda i costi tutto sarà molto legato alla dimensione del mezzo nel senso che è chiaro che se noleggiamo un furgone grande possiamo spendere anche il doppio della cifra rispetto a uno molto più piccolo: però questa è una cosa logica non dovrebbe stupirci visto che il furgone serve per trasportare merci e quindi si ha una portata superiore possiamo spendere di più.
Quali sono i requisiti per poter accedere a questa forma di noleggio di un camion
Ovviamente a questo punto ci sono persone che si domandano se ci sono requisiti specifici per poter avere a che fare con noleggio di un camion diciamo che sono quelli validi anche per la macchina e cioè essere maggiorenni, avere la patente adatta per il tipo di veicolo che vogliamo avere in affitto.
Ricordiamo che per quanto riguarda i furgoni La maggior parte di essi possiede una massa inferiore ai 3,5 t e quindi può essere guidato da chi ha una patente B.
Invece per quanto riguarda la modalità di pagamento di solito l’azienda vuole che il cliente abbia una carta di credito o che la dia come garanzia, tenendo presente che costerà di meno noleggiare un furgone per un giorno per fare un trasloco, magari da un posto all’altro della città, piuttosto che contattare un’azienda di traslochi e fargli fare l’intero lavoro.
Tutto questo lo diciamo per far capire il vantaggio che ci può essere in questo tipo di noleggio.
Ricordiamo infine , ed è una cosa che vale per ogni veicolo che noleggiamo, cioè la possibilità in alcuni casi di non avere solo un veicolo, ma anche un conducente che lo porta.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Piattaforme di lavoro aeree a Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)